Una giornata dovrebbe essere sufficiente a capire le differenze sostanziali tra Beijing e Shanghai: l’immagine storica e istituzionale del Paese la prima, il motore economico la seconda, uno di quei luoghi in cui sentirsi al centro del mondo pulsante.
Questa differenza è rispecchiata anche dal numero di attrazioni turistiche visitabili: a Pechino c’è l’imbarazzo della scelta per tenersi occupati per quanti giorni ci si volesse fermare, mentre a Shanghai i luoghi di interesse sono più limitati e la vera esperienza qui è il passeggiare per i quartiere caratteristici e immergersi nella vita quotidiana delle persone che vivono in città.
Un classico delle serate di Shanghai è il Bund. I rooftop degli edifici antichi che avete già ammirato in mattinata si aprono con bar alla moda e architettura di grido e offrono una vista davvero impagabile sui grattacieli illuminati di Pudong. Badate al dress code: se siete turisti cercate almeno di essere più eleganti dei locali. Pantaloni lunghi o jeans e una camicia dovrebbero essere sufficienti; evitate shorts, sandali, infradito e magliette smanicate.
Il rooftop migliore del Bund è il Bar Rouge, un bar con prezzi alti, ma anche con un’ottima vista e con le feste migliori di questa zona di Shanghai.
Per rimanere aggiornati sugli ultimi eventi in città controllate la pagina online “That’s Shanghai” (www.thatsmag.com/shanghai).
Quello che hai letto è un estratto della nostra guida di viaggio: siamo riusciti a farti venire voglia di partire?
Le nostre guide sono scritte con passione da esperti della destinazione e attendono solo di essere lette!
Non perdere tempo, acquista la guida e parti con i consigli dei ViaggiAutori!
Lascia un commento